Fei-Fei Li, CEO di World Labs, afferma che il futuro dell’intelligenza artificiale risiede nella capacità di comprendere e interagire con il mondo fisico tridimensionale. Il passaggio dai modelli linguistici a quelli spaziali rappresenta la nuova frontiera per superare i limiti attuali dei sistemi digitali.
Fonte : PYMNTS, febbraio 2026.
Leggi l'articolo
Iscriviti per continuare a ...
La International Association of Privacy Professionals (IAPP - Associazione Internazionale dei Professionisti della Privacy) pubblica l'aggiornamento 2026 del monitoraggio globale sulle politiche dell'intelligenza artificiale. Il report evidenzia una transizione decisa dalla fase di progettazione legislativa a quella di implementazione operativa. Mentre l'Unione Europea prosegue l'integrazione ...
I ricercatori di intelligenza artificiale affrontano la crescente diffusione di contenuti di bassa qualità generati da algoritmi, definiti come “AI slop”. Le principali conferenze internazionali introducono restrizioni all’uso di modelli generativi per proteggere la credibilità e l'integrità del settore scientifico.
Fonte: MIT Technology Review, febbraio 2026
Leggi l'articolo
Iscri...
